62a GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO – 27 Marzo 2024

La Giornata Mondiale del Teatro è giunta quest’anno alla 62a edizione e per l’occasione il messaggio è stato scritto dallo scrittore Jon Fosse, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2023.

Data:
6 Marzo 2024

62a GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO – 27 Marzo 2024

La Giornata Mondiale del Teatro è stata istituita dall’International Theatre Institute e da esperti dell’UNESCO per la prima volta il 27 Marzo 1962.

La data coincideva, allora, con la cerimonia di inaugurazione del Teatro delle Nazioni che si svolgeva a Parigi.

Da quel giorno, ogni anno, in tutto il mondo viene celebrata la Giornata Mondiale del Teatro e per l’occasione viene richiesto ad una personalità del teatro, della musica e della cultura in genere di scrivere un messaggio.

Il messaggio viene letto nei teatri, nelle scuole, nelle biblioteche, nei luoghi di cultura e di aggregazione in tutto il mondo.

La Giornata Mondiale del Teatro quest’anno è giunta alla 62a edizione e per l’occasione il messaggio, dal titolo ‘L’arte è Pace’, è stato scritto da Jon Fosse, scrittore e drammaturgo norvegese, e  richiama in maniera forte e profonda i valori fondativi del teatro rispetto alla comunità globale, sottolineando il valore pacifico e universale dell’arte.

Giornata mondiale del teatro 2024 – Messaggio “L’arte è Pace” di Jon Fosse

Biografia di Jon Fosse

Ultimo aggiornamento

3 Aprile 2024, 13:36