FNSV 2024 / PROGETTI SPECIALI – Attivazione della modulistica online, termini e modalità di presentazione delle domande
E' disponibile, sulla piattaforma FUSonline, la modulistica per la presentazione delle domande di finanziamento relative ai progetti speciali di cui all'art. 44, c.2 e seguenti del D.M. 27 luglio 2017 e ss.mm.ii. per l'annualità 2024.
Data:
15 Novembre 2023
Il Ministero della Cultura, tramite la Direzione generale Spettacolo, sostiene finanziariamente progetti speciali, realizzati anche attraverso reti, a carattere annuale, che si caratterizzano per la rilevanza nazionale o internazionale e per il particolare valore artistico-culturale, ai sensi e nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 44, comma 2 e seguenti del D.M. 27 luglio 2017 e ss.mm.ii (link al suddetto riferimento normativo).
Potranno presentare apposita istanza di contribuzione, per l’anno 2024, tutti i soggetti diversi dalle Fondazioni Lirico-Sinfoniche, aventi sede legale in Italia ed il cui progetto speciale, presentato ai sensi del citato decreto ministeriale, non sia già finanziato ad altro titolo dal Ministero della Cultura.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma FUSonline a partire dalle ore 09.00 del 15 Novembre 2023 e fino alle ore 18.00 del 15 dicembre 2023, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’Organismo richiedente e, a pena di esclusione delle stesse, unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili online sulla piattaforma telematica della Direzione generale Spettacolo, accessibile all’indirizzo: https://dos.cultura.gov.it/
Al fine dell’attestazione di ricevimento della domanda e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione della PEC inviata all’utente, che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica. Tale messaggio sarà inviato al termine della procedura di compilazione della domanda.
Affinché possa essere correttamente inviata la domanda, il soggetto sottoscrittore dovrà essere obbligatoriamente munito dei seguenti dispositivi elettronici:
- un apposito kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione dell’istanza di ammissione al contributo, conforme a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale ((https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata) nell’elenco pubblico dei certificatori;
- una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) da utilizzare per l’invio e la ricezione di tutte le comunicazioni/trasmissioni inerenti la pratica di contributo di cui al presente avviso.
Sia il kit di firma digitale che la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) dovranno disporre di certificati elettronici validi.
Si specifica, altresì, che le credenziali di accesso alla piattaforma FUSonline saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli Organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma FUSonline, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.
L’help desk on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.
Accedi alla piattaforma telematica FUSonline
Per ulteriori informazioni ed assistenza amministrativa:
Servizio I – Attività di Teatro, Danza, Circhi e Spettacolo viaggiante
- Dr.ssa Sara ANGLANI – E-mail: sara.anglani@cultura.gov.it
Servizio II – Attività Musicali
- Dr.ssa Licia BATTAGLIA – E-mail: licia.battaglia@cultura.gov.it
- Dr.ssa Marta PACE – E-mail: marta.pace@cultura.gov.it
Ultimo aggiornamento
8 Febbraio 2024, 12:43