ACCESSIBILITA’ di ARTISTE/I con DISABILITA’ allo spettacolo dal vivo / 2024 – Avviso pubblico & apertura dei termini di presentazione delle domande

Pubblicazione del D.D.G. 20 novembre 2023, rep. n. 1749, recante l'Avviso pubblico 2024 relativo ai contributi per progetti volti a favorire l’accessibilità alle attività dello spettacolo dal vivo da parte di artiste ed artisti con disabilità, e comunicazione dell'apertura della modulistica on-line per la presentazione delle domande.

Data:
21 Novembre 2023

ACCESSIBILITA’ di ARTISTE/I con DISABILITA’ allo spettacolo dal vivo / 2024 – Avviso pubblico & apertura dei termini di presentazione delle domande

Si pubblica il decreto del Direttore Generale Spettacolo 20 novembre 2023, rep. n. 1749, recante l’Avviso pubblico relativo ai contributi per progetti volti a favorire l’accessibilità alle attività dello spettacolo dal vivo da parte di artiste ed artisti con disabilità, e si comunica che è disponibile on-line la modulistica per la presentazione delle domande.

Sono oggetto di contributo fino ad un massimo di 18 progetti di Teatro, Danza, Musica e Circo e, in relazione alla disciplina di prevalenza, i progetti a carattere multidisciplinare, che prevedano a livello professionale la partecipazione di artiste ed artisti con disabilità alle attività di spettacolo dal vivo e ne promuovano le capacità, ne valorizzino i talenti e che siano realizzati da Raggruppamenti di Organismi professionali dello spettacolo dal vivo sottoscrittori di un accordo di collaborazione.

Le domande, firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto capofila attuatore dovranno essere presentate, pena esclusione, utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili on-line dalla Direzione Generale Spettacolo sulla piattaforma FUSonline, entro e non oltre le ore 16:00 del 15 febbraio 2024.

I soggetti già registrati sul portale FUSonline potranno usare le credenziali in loro possesso.

Ai fini dell’attestazione del ricevimento delle istanze e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione inviata via PEC all’utente, che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica disponibile sul portale.

Si ricorda che, per la presentazione delle relative istanze, il soggetto attuatore dovrà essere dotato di indirizzo di posta elettronica certificata PEC e del Kit per la firma digitale.

D.D.G. 20 novembre 2023, rep. n. 1749

Accedi alla piattaforma FUSonline

Per ulteriori informazioni:

dg-s.bando.accessibilita@cultura.gov.it

Ultimo aggiornamento

4 Marzo 2024, 18:40