ACCESSIBILITA’ di ARTISTE/I con DISABILITA’ allo spettacolo dal vivo – Avviso pubblico & apertura dei termini di presentazione delle domande

Pubblicazione del D.D.G. 12 dicembre 2022, rep. n. 2120, recante l'Avviso pubblico relativo ai contributi per progetti volti a favorire l’accessibilità alle attività dello spettacolo dal vivo da parte di artiste ed artisti con disabilità.

Data:
12 Dicembre 2022

ACCESSIBILITA’ di ARTISTE/I con DISABILITA’ allo spettacolo dal vivo – Avviso pubblico & apertura dei termini di presentazione delle domande

Si pubblica, con valore di notifica nei confronti degli interessati, il decreto del Direttore Generale Spettacolo 12 dicembre 2022, rep. n. 2120, recante l’Avviso pubblico relativo ai contributi per progetti volti a favorire l’accessibilità alle attività dello spettacolo dal vivo da parte di artiste ed artisti con disabilità, e si comunica che è disponibile on line la modulistica per la presentazione delle domande.

Sono oggetto di contributo 10 progetti di teatro, danza, musica e circo e, in relazione alla disciplina di prevalenza, i progetti a carattere multidisciplinare, che prevedano a livello professionale la partecipazione di artiste ed artisti con disabilità alle attività di spettacolo dal vivo e ne promuovano le capacità, ne valorizzino i talenti e che siano realizzati da raggruppamenti di organismi professionali dello spettacolo dal vivo sottoscrittori di un accordo di collaborazione.

Le domande, firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto capofila attuatore, pena esclusione, dovranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili on-line dalla Direzione Generale Spettacolo sulla piattaforma FUSonline, a partire dal 12 dicembre 2022 ed entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 16 gennaio 2023.

I soggetti già registrati sul portale FUSonline potranno usare le credenziali in loro possesso.

Ai fini dell’attestazione del ricevimento delle istanze e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione inviata via PEC all’utente, che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica disponibile sul portale.

Si ricorda che, per la presentazione delle relative istanze, il soggetto attuatore dovrà essere dotato di indirizzo di posta elettronica certificata PEC e del Kit per la firma digitale.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo:

dg-s.bando.accessibilita@cultura.gov.it

D.D.G. 12 dicembre 2022, rep. n. 2120

Accedi alla piattaforma FUSonline

Ultimo aggiornamento

20 Dicembre 2022, 09:04