Allegato C. Qualità indicizzata

QUESITI DI INTERESSE GENERALEDM 27 LUGLIO 2017 Per il calcolo dell’indicatore di qualità indicizzata “numero spettacoli medi per piazza”, è inclusa o esclusa la piazza che ospita eventuali sale direttamente gestite?La piazza, ossia il comune, che ospita le sale direttamente gestite, va inclusa per il calcolo dell’indicatore di qualità indicizzata “numero spettacoli medi per piazza” di…

Data:
10 Dicembre 2014

Allegato C. Qualità indicizzata

QUESITI DI INTERESSE GENERALE
DM 27 LUGLIO 2017

Per il calcolo dell’indicatore di qualità indicizzata “numero spettacoli medi per piazza”, è inclusa o esclusa la piazza che ospita eventuali sale direttamente gestite?
La piazza, ossia il comune, che ospita le sale direttamente gestite, va inclusa per il calcolo dell’indicatore di qualità indicizzata “numero spettacoli medi per piazza” di cui all’allegato C e va conteggiato una sola volta a prescindere dal numero di rappresentazioni e/o sale.

Nella scheda “Qualità indicizzata” relativamente alla voce “Capacità di riempimento delle sale”, quale dato va inserito nel campo “posti disponibili”? Quelli effettivamente utilizzabili o il numero totale degli stessi?
Nel campo posti disponibili va inserito il numero di tutti i posti disponibili in tutte le sale, così come attestato dai relativi certificati di agibilità. Per il calcolo della “capienza totale su base annuale”, l’Amministrazione, a partire dal dato dei posti totali, applicherà una riduzione del 10% al fine di depurare il dato totale da posti non disponibili per ragioni tecniche e funzionali.

Per il calcolo della capienza totale su base annua, ci si riferisce solo alle sedi o anche al tour? (E se sì, occorre dunque accertare le capienze di tutti i teatri ospitanti?)
Il dato “capienza totale su base annua” ricorre, ed è quindi oggetto di calcolo, solo negli ambiti e settori della programmazione.

Per quanto riguarda l’indicatore di qualità indicizzata relativo al fenomeno “partecipazione a progetti cofinanziati dall’UE” conviene indicare la “partecipazione a progetti” per i quali si è presentata domanda, col rischio di vedersi penalizzato se non dovessero essere finanziati o non indicarla e perdere la possibilità di farla valere in caso di approvazione?
Su può indicare la partecipazione a progetti cofinanziati dall’UE, solo ove il progetto sia già stato approvato. Non hanno alcun titolo ad essere inseriti i progetti per quali si sia solo presentata la domanda.

{loadposition relateditemsload}

Ultimo aggiornamento

10 Dicembre 2014, 10:26