Attivazione della MODULISTICA per la presentazione delle domande di contributo per le SPESE di VIGILANZA ANTINCENDIO 2022

E' disponibile, sulla piattaforma FUSonline, la modulistica per la presentazione delle domande di contributo per le spese relative all’annualità 2022 sostenute per i servizi di vigilanza antincendio prestati dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, come previsto dal D.M. 22 febbraio 1996, n. 261 e dal D.M. 12 luglio 2005.

Data:
17 Gennaio 2023

Attivazione della MODULISTICA per la presentazione delle domande di contributo per le SPESE di VIGILANZA ANTINCENDIO 2022

Si comunica che a partire dalle ore 15:00 del 17 gennaio 2023 è disponibile, sulla piattaforma telematica FUSonline, la modulistica per la compilazione e la presentazione delle domande di contributo per le spese relative all’annualità 2022 sostenute per i servizi di vigilanza antincendio prestati dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, come previsto dal D.M. 22 febbraio 1996, n. 261 e dal D.M. 12 luglio 2005.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma FUSonline entro e non oltre le ore 16:00 del 31 marzo 2023, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’Organismo richiedente e unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma stessa.

Ai fini dell’attestazione della ricezione dei consuntivi e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione della PEC inviata all’utente, che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica.

Si ricorda che, per la presentazione delle domande, l’Organismo dovrà dotarsi obbligatoriamente dei seguenti strumenti elettronici:

  • un apposito kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione dell’istanza di ammissione al contributo, conforme a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale nell’elenco pubblico dei certificatori;
  • una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) da utilizzare per l’invio e la ricezione di tutte le comunicazioni/trasmissioni inerenti alla pratica di contributo di cui al presente avviso.

Sia il kit di firma digitale che la Posta Elettronica Certificata (PEC) dovranno disporre di certificati elettronici validi.

In caso di modifica della sede, della ragione sociale, degli indirizzi di posta elettronica e/o di posta elettronica certificata (PEC), dei recapiti telefonici, nonché delle modalità di pagamento, gli interessati dovranno immediatamente darne notizia all’Ufficio.

Accedi alla piattaforma telematica FUSonline

Accedi alla sezione Contributi spese per i servizi di vigilanza antincendio

Per ulteriori informazioni:

Dott.ssa Matilde Aguerre
e-mail matilde.aguerre@cultura.gov.it
tel.  06.6723.3452

Ultimo aggiornamento

7 Febbraio 2023, 14:58