Avviso Pubblico Fondo Emergenza Covid-19 Per Il Ristoro Delle Perdite Subite Nel Settore Della Musica Dal Vivo
Con il Decreto del 10 agosto 2020 n. 397 del Ministro per i beni e le attività culturali e per il Turismo, vengono destinati 10 milioni di euro per il riconoscimento di un contributo agli operatori del settore della musica dal vivo, vista l’impossibilità di svolgere i concerti in conseguenza delle misure di contenimento dell’emergenza…
Data:
10 Settembre 2020
Con il Decreto del 10 agosto 2020 n. 397 del Ministro per i beni e le attività culturali e per il Turismo, vengono destinati 10 milioni di euro per il riconoscimento di un contributo agli operatori del settore della musica dal vivo, vista l’impossibilità di svolgere i concerti in conseguenza delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria.
Tali risorse provengono dal riparto di una quota del Fondo emergenza di parte corrente istituito dall’art. 89 del decreto-legge n. 18/2020 convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27.
L’avviso è rivolto alle società di persone o di capitali, ditte individuali, associazioni culturali senza scopo di lucro, riconosciute e non riconosciute, enti del terzo settore, liberi professionisti con partita IVA operanti nei settori dell’organizzazione di concerti ovvero promozione di concerti ovvero booking; intermediazione di concerti ovvero management e consulenza di artisti; proprietà e gestione di spazi adibiti alla musica dal vivo.
Le domande potranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma on-line dalla Direzione Generale Spettacolo.
LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 16:00 DEL 25 SETTEMBRE 2020
Si specifica che le credenziali di accesso alla piattaforma Fusonline saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma Fusonline, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.
L’help-on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.
Di seguito i link per la presentazione della domanda:
Accedi alla piattaforma telematica per la presentazione delle domande Fondo Emergenza Covid-19
https://www.dos.beniculturali.it/login.php
DDG N. 1720 del 10.09.2020 AVVISO FONDO EMERGENZA COVID-19 PER IL RISTORO PERDITE NEL SETTORE MUSICA
DM 10 agosto 2020 REP. 397 Riparto Fondo art 89 DL 18-2020 – musica dal vivo-signed
Per INFO utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo mail:
dg-s.covidindustriamusicale@beniculturali.it
Le richieste dovranno riportare recapiti telefonici e mail del mittente.
Responsabile Unico del Procedimento
Dott.ssa Alessandra Franzone, Dirigente Servizio II – Musica
Ultimo aggiornamento
28 Novembre 2021, 13:35