Circolari, note, avvisi
Pagina1di6

Art. 66 D.L. 25 maggio 2021, n. 73.pdf

MISURE IN MATERIA DI PREVIDENZA E ASSISTENZA NEL SETTORE DELLO SPETTACOLO
 

Al fine di garantirne la massima visibilità e la piena ed efficace applicazione, si evidenzia che l'articolo 66 del decreto-legge 25 maggio 2021 n.73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, introduce importanti misure in tema di previdenza e assistenza nel settore dello spettacolo.
Si richiama, in particolare, l’attenzione sul comma 17 che prevede, a decorrere dal 1 luglio 2021, l'obbligo per il datore di lavoro o il committente di rilasciare al lavoratore, al termine della prestazione lavorativa, una certificazione che attesti l’ammontare complessivo della retribuzione giornaliera corrisposta e dei contributi versati.
In caso di mancato rilascio o di attestazione non veritiera, il datore di lavoro non può accedere, nell’anno successivo, a benefici, sovvenzioni, contributi o agevolazioni, anche tributarie, comunque denominati, fatta salva l’applicazione di ogni altra pertinente disposizione di legge.

D.M. 20 MAGGIO 2019 N. 241

Decreto ministeriale del 20 maggio 2019, rep. n. 241, recante  “Sostituzione e nomina del Presidente della Commissione Consultiva Carnevali Storici”.

Commissione giudicatrice DD rep. 177 del 15 aprile 2019

Decreto di nomina della Commissione giudicatrice per l'esame e la valutazione dei curricula ai fini della selezione di tre professionisti, in possesso di specifiche competenze nella gestione amministrativa e contabile di enti che operano nel settore artistico-culturale, al fine di supportare il Commissario straordinario del Governo per il risanamento delle fondazioni lirico-sinfoniche.