CONTRIBUTI PER LE SPESE DI VIGILANZA ANTINCENDIO 2024 / Apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo per le spese sostenute nel 2024 per i servizi di vigilanza antincendio resi dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nei luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento
E' disponibile, dalle ore 14:00 del 28 febbraio 2025, sulla piattaforma FUSonline, la modulistica per la presentazione delle domande di contributo per le spese 2024 per i servizi di vigilanza antincendio resi dai VV.F.
Data:
28 Febbraio 2025

Si comunica che è disponibile online la nuova modulistica per la presentazione delle domande di contribuzione alle spese sostenute nel 2024 per i servizi di vigilanza antincendio resi dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nei luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento, come previsto dal D.M. 22 febbraio 1996, n. 261 e dal D.M. 12 luglio 2005.
Le domande, firmate digitalmente a pena di inammissibilità dal legale rappresentante dell’Organismo richiedente il contributo, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili on-line dalla Direzione generale Spettacolo del Ministero della Cultura, attraverso la piattaforma FUSonline, a partire dalle ore 14:00 del 28 febbraio 2025 ed entro le ore 16:00 del 31 Marzo 2025.
Ai fini dell’attestazione della ricezione delle succitate istanze e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la PEC inviata all’utente, che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica disponibile sul portale.
Si ricorda che, per la presentazione delle relative istanze, i soggetti già registrati sul portale FUSONLINE potranno usare le credenziali in loro possesso.
Gli Organismi interessati dovranno inoltre dotarsi obbligatoriamente dei seguenti strumenti elettronici:
- un apposito kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione dell’istanza di ammissione al contributo, conforme a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale nell’elenco pubblico dei certificatori;
- una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) da utilizzare per l’invio e la ricezione di tutte le comunicazioni/trasmissioni inerenti alla pratica di contributo di cui al presente avviso.
Sia il kit di firma digitale che la Posta Elettronica Certificata (PEC) dovranno disporre di certificati elettronici validi.
Si rammenta altresì che, in caso di modifica della sede, della ragione sociale, degli indirizzi di posta elettronica e/o di posta elettronica certificata (PEC), dei recapiti telefonici, nonché delle modalità di pagamento, gli interessati dovranno immediatamente darne notizia all’ufficio.
Per l’assistenza tecnica è disponibile un sistema di supporto informatico tramite apertura di ticket nell’area utente del FUSonline.
Per l’assistenza amministrativa contattare l’Amministrazione ai seguenti recapiti:
Dott.ssa Marialaura LOIZZI
marialaura.loizzi@cultura.gov.it
Dott.ssa Maria Chiara CILIBERTO
mariachiara.ciliberto@cultura.gov.it
Sig.ra Viola BELFI
viola.belfi@cultura.gov.it
Dott.ssa Paola DI SILVESTRO
paola.disilvestro@cultura.gov.it
Accedi alla piattaforma online per l’inoltro della domanda
Ultimo aggiornamento
28 Febbraio 2025, 12:00