Devised Dramaturgy: a Shared Space

SYMPOSIUM 20 e 21 aprile 2012Archa Theatre, Prague Nell’ambito delle attività della Quadriennale di Praga, si svolge dal 20 a l 21 aprile 2012 il simposio Internazionale Devised Dramaturgy: a Shared Space. Una indagine sulla teoria della performance e sul cosiddetto “devised theatre”, sull’improvvisazione e sulla drammaturgia d’attore, sull’interazione tra spazio scenico e spettatore. Nelle…

Data:
31 Gennaio 2012

Devised Dramaturgy: a Shared Space

SYMPOSIUM
20 e 21 aprile 2012
Archa Theatre, Prague

Nell’ambito delle attività della Quadriennale di Praga, si svolge dal 20 a l 21 aprile 2012 il simposio Internazionale Devised Dramaturgy: a Shared Space. Una indagine sulla teoria della performance e sul cosiddetto “devised theatre”, sull’improvvisazione e sulla drammaturgia d’attore, sull’interazione tra spazio scenico e spettatore.

Nelle parole di Erika Fischer-Lichte, nel “devised theatre”, i performers relinquish their powerful positions as the performance’s sole creators; they agree to share [..] their authorship and authority with the audience.
Il simposio ospita momenti teorici (presentazioni e discussioni)e momenti pratici (prove e performance).
Chi voglia partecipare può inviare il proprio progetto di intervento (teorico o artistico) entro il 29 febbraio 2012 a pq@pq.cz: si prega di inviare un file formato word di massimo 300 parole ed una breve biografia.
Per approfondimenti, cliccare qui.

INFO
organizzato da Prague Quadrennial / Arts and Theatre Institute 
in collaborazione con Archa Theatre and AMU/KALD DAMU
con Alfred ve dvore theatre, 4 Days in Motion Festival and Dance Zone Magazine

Ultimo aggiornamento

31 Gennaio 2012, 14:18