Rapporto annuale sulla industria cinematografica audiovisiva italiana
Rapporto annuale sulla industria cinematografica audiovisiva italianarealizzato in collaborazione con il Ministero del turismo e spettacoloA.N.I.C.A. 1989
Rapporto annuale sulla industria cinematografica audiovisiva italianarealizzato in collaborazione con il Ministero del turismo e spettacoloA.N.I.C.A. 1989
Studio previsionale sui gusti del pubblico cinematograficorealizzato in collaborazione con il Ministero del turismo e spettacoloA.N.I.C.A. 1989
Analisi della distribuzione dei film italiani in europarealizzata in collaborazione con il Ministero del turismo e spettacoloA.N.I.C.A. 1990
L’immagine del cinema Italiano nei mercati Cinematografici e Audiovisivi Usa, Giappone e Sudamericarealizzata in collaborazione con il Ministero del turismo e spettacoloA.N.I.C.A. 1991
Ricerca annuale sull’uso. Utilizzazione delle opere cinematografiche nel mercato videorealizzata in collaborazione con il Mnistero del turismo e spettacoloA.N.I.C.A. 1991
Una ricerca sul pubblico del teatro di prosa in ItaliaMAKNOricerca diretta da Dante Goffetti1991
La critica e il caso GoldoniUgo Ronfani in collaborazione con Bianca Maria Mazzoleni1992
Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema italiano all’estero.ANICA1992
Monitor Anica-Univideo sull’utilizzazione delle opere cinematografiche nel mercato video italiano. ANICA 1992
Ricerca di marketing sui potenziali consumatori di cinemaANICA1992
Ricerca di mercato sulla distribuzione alternativa del prodotto cinematografico in videocassetta. ANICA1992
Ricerca sulla situazione del sistema cinematografico italianoGlobal Media Italia1992diretta da Stefano Casagrande Pirani con la collaborazione di Alberto Pasquale, Carla Di Tomrnaso e Mauro Lattanziosupervisione di Angelo Zaccone Teodosi