Face à Face. V Edizione

Face à Face. V Edizione PAROLE D’ITALIA PER SCENE DI FRANCIAV EDIZIONE settembre 2013 – giugno 2014 La quinta edizione di Face à Face conferma il successo di un modello di progetto bilaterale che ha contribuito in questi anni a rafforzare la cooperazione culturale fra Italia e Francia sviluppando una modalità nuova di lavoro dal…

Data:
14 Maggio 2014

Face à Face. V Edizione

Face à Face. V Edizione

PAROLE D’ITALIA PER SCENE DI FRANCIA
V EDIZIONE

settembre 2013 – giugno 2014

La quinta edizione di Face à Face conferma il successo di un modello di progetto bilaterale che ha contribuito in questi anni a rafforzare la cooperazione culturale fra Italia e Francia sviluppando una modalità nuova di lavoro dal punto di vista istituzionale e artistico e favorendo una diversa prospettiva di promozione internazionale.
Questa quinta edizione e il frutto del confronto tra artisti e programmatori italiani e francesi sulla base di una pluralità di proposte italiane di testi e di autori; un processo che ha permesso la costruzione di una collaborazione autentica ed ha favorito la diffusione dell’iniziativa presso Teatri e Festival francesi con una specifica vocazione alla drammaturgia contemporanea europea.

Letture e mise en espace di autori italiani affidate ad attori e registi francesi insieme a proposte di spettacoli che hanno continuato a suscitare l’interesse di pubblico, critica e operatori.

Per conoscere il programma d’autunno 2013, scarica qui la Brochure. Face à Face 2013/2014 Programma di Autunno 
Per conoscere il programma di primaera 2014, scarica qui la Brochure Face à Face 2013/2014 Programma di Primavera

partner
actOral, Festival des arts et des ecritures contemporaines, Marsiglia La Comédie di Saint-Etienne,
Centre Dramatique National Le Théâtre, Scène Nationale de Saint-Nazaire Festival Ring / La Manufacture – Centre Dramatique National Nancy-Lorraine Théâtre National Populaire de Villeurbanne La Colline – Théâtre National / Paris Maison Antoine Vitez, centro internazionale della traduzione teatrale Fabulamundi. Playwriting Europe
Ficep, forum degli Istituti culturali stranieri di Parigi
Suona Italiano
Info

MIBAC Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo
Emanuela Morassi
email: emanuela.morassi@beniculturali.
tel. +39.066723.3451

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2021, 13:31