FNSV 2025 / PROGETTI SPECIALI – Attivazione della modulistica online, termini e modalità di presentazione delle domande
E' disponibile, dalle ore 09:00 del 15 novembre 2024 sulla piattaforma FUSonline, la modulistica per la presentazione delle domande di finanziamento relative ai Progetti Speciali di cui all'art. 44, c. 2 e seguenti, del D.M. 27 luglio 2017 e ss.mm.ii. per l'annualità 2025.
Data:
13 Novembre 2024
Il Ministero della Cultura, tramite la Direzione generale Spettacolo, sostiene finanziariamente Progetti Speciali, realizzati anche attraverso reti, a carattere annuale che si caratterizzano per la rilevanza nazionale o internazionale e per il particolare valore artistico-culturale, ai sensi e nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 44, comma 2 e seguenti, del D.M. 27 luglio 2017 e ss.mm.ii. (Riferimento normativo).
Potranno presentare apposita istanza di contribuzione, per l’anno 2025, tutti i soggetti diversi dalle Fondazioni Lirico Sinfoniche, aventi sede legale in Italia ed il cui progetto speciale, presentato ai sensi del citato decreto ministeriale, non sia già finanziato ad altro titolo dal Ministero della Cultura.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 15 novembre 2024 e fino alle ore 18:00 del 15 dicembre 2024, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’Organismo richiedente e, a pena di esclusione delle stesse, unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili online sulla piattaforma telematica della Direzione Generale Spettacolo FUSonline.
Al fine dell’attestazione di ricevimento della domanda e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione della PEC inviata all’utente, che il sistema genererà ed invierà automaticamente al termine della procedura di compilazione della domanda.
Affinché possa essere correttamente inviata la domanda, il soggetto sottoscrittore dovrà essere obbligatoriamente munito dei seguenti dispositivi elettronici:
- un apposito kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione dell’istanza di ammissione al contributo, conforme a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata) nell’elenco pubblico dei certificatori;
- una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) da utilizzare per l’invio e la ricezione di tutte le comunicazioni/trasmissioni inerenti la pratica di contributo di cui al presente avviso.
Sia il kit di firma digitale che la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) dovranno disporre di certificati elettronici validi.
Si specifica, altresì, che le credenziali di accesso alla piattaforma FUSonline saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma FUSonline, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.
L’help-desk online fornirà la necessaria assistenza tecnica.
Accedi alla piattaforma telematica FUSonline
Per informazioni ed assistenza amministrativa:
Servizio I – Attività di Teatro, Danza, Circo e Spettacolo viaggiante
Dr.ssa Sara ANGLANI
E-mail: sara.anglani@cultura.gov.it
Servizio II – Attività Musicali
Dr.ssa Maddalena ALONZI
E-mail: maddalena.alonzi@cultura.gov.it
Dr.ssa Marta PACE
E-mail: marta.pace@cultura.gov.it
Riferimento normativo:
Articolo 44 del D.M. 27 luglio 2017 – Azioni di sistema
Ultimo aggiornamento
19 Novembre 2024, 15:37