Manifestazione di interesse per la selezione delle residenze d’artista per il progetto ‘OPEN DIALOGO’ seconda edizione – Programma di residenze bilaterali tra Italia e Regno Unito a favore della cultura dell’accesso degli artisti ed operatori della Danza con disabilità – Convenzione n. 62 del 18 dicembre 2023 tra il Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo e il British Council
Pubblicazione della manifestazione di interesse per la candidatura al progetto ‘Open Dialogo’ seconda edizione, realizzato dalla Direzione Generale Spettacolo in partenariato con il British Council, Arts Council of England ed Istituto Italiano di Cultura a Londra e curato dalla Stopgap Dance Accademy.
Data:
31 Gennaio 2024
Si comunica la pubblicazione della manifestazione di interesse per la candidatura al progetto ‘Open Dialogo’ seconda edizione, realizzato dalla Direzione Generale Spettacolo in partenariato con il British Council, Arts Council of England ed Istituto Italiano di Cultura a Londra e curato dalla Stopgap Dance Accademy.
Questa edizione si concentrerà sul sostegno di quattro residenze per artisti della Danza in cui si esploreranno approcci inclusivi alla disabilità. Inoltre, per il 2024, è prevista la possibilità di una singola collaborazione a distanza, solo online, tra artisti della danza che risiedono nei due Paesi. quattro residenze per artisti della danza in cui si esploreranno approcci inclusivi alla disabilità
Le residenze si svolgeranno tra settembre 2024 e aprile 2025.
Le candidature dovranno essere presentate entro il termine del 7 marzo 2024, ore 23.59.
Sul sito https://www.stopgapdance.com/it-open-dialogo/open-dialogo-residenze-dartista-callout tutti i dettagli delle modalità di partecipazione per artisti e residenze.
Il 22 febbraio 2024, alle ore 12:00 nel Regno Unito / alle 13:00 in Italia, si svolgerà un webinar informativo per dare la possibilità agli interessati di porre domande.
Parteciperanno i rappresentanti del board del progetto e di Stopgap Dance Company.
Il webinar sarà registrato e su richiesta verrà inviato il link al video.
Referente di progetto:
Dott.ssa Sabrina CANZONIERE
Tel: 06 6723 3428 – E-mail: sabrina.canzoniere@cultura.gov.it
Ultimo aggiornamento
1 Febbraio 2024, 11:19