N.I.D. Platform. I selezionati 2014
N.I.D. Platform. I selezionati 2014 Nuova Piattaforma della Danza ItalianaII edizione, anno 2014 Pisa, 22-25 maggio 2014 Si svolgerà in maggio 2014 a Pisa la seconda edizione di N.I.D. Platform, nuova piattaforma della danza italiana, vetrina di produzioni aperta a distributori e programmatori italiani e internazionali .Tramite un Avviso pubblico di manifestazione d’interesse, scaduto il…
Data:
14 Novembre 2013
II edizione, anno 2014
Pisa, 22-25 maggio 2014
Si svolgerà in maggio 2014 a Pisa la seconda edizione di N.I.D. Platform, nuova piattaforma della danza italiana, vetrina di produzioni aperta a distributori e programmatori italiani e internazionali .
Tramite un Avviso pubblico di manifestazione d’interesse, scaduto il 9 settembre 2013, sono pervenute oltre cento candidature con proposte di spettacolo.
Come previsto dal bando, l’elenco di proposte è passato al vaglio di un comitato artistico così composto: Anna Lea Antolini (responsabile promozione danza italiana e programmazione DNA della Fondazione Romaeuropa), Roberto Casarotto (direttore dei progetti di danza del Centro per la Scena Contemporanea – Bassano del Grappa), Rino De Pace (direttore artistico Festival Milano Oltre), Joanna Leśnierowska (curatrice danza dell’Art Stations Foundation di Poznan), Silvano Patacca (direttore della programmazione e direttore artistico di danza della Fondazione Teatro di Pisa), Stéphanie Pécourt (direttrice del Wallonie-Bruxelles Théâtre/Danse), Virve Sutinen (direttore artistico e CEO Dansens Hus di Stoccolma fino alla fine del 2013 e direttore artistico di Tanz Im August, Festival Internazionale di danza Berlino, nel biennio 2014-2015).
Queste le produzioni selezionate:
Relazioni (pericolose), Mauro Astolfi/Spellbound Contemporary Ballet
Family tree, Chiara Bersani/Corpo Celeste
Athletes, Riccardo Buscarini
Qui, ora, Claudia Catarzi
Welcome to my world, Enzo Cosimi
OOOOOOOO, Giulio D’Anna
Grandmother, Francesca Foscarini/Sara Wiktorowicz
When we were old, Chiara Frigo/Emmanuel Jouthe
Lo sguardo del cane, Elena Giannotti
Meditation on beauty n. 1 – Meditation on beauty n. 2, Marina Giovannini/Cab008
What age are you acting? (le età relative), Silvia Gribaudi
Will, Martina La Ragione, Valentina Buldrini/Déjà Donné
All dressed up with nowhere to go, Giorgia Nardin
The Arena Love, Michele Pogliani, Giorgio Madia, Paolo Mangiola, Gianluca Schiavoni/Balletto di Roma
Untitled_I’ll be there when you die, Alessandro Sciarroni
Anticorpi, Roberto Zappalà/Compagnia Zappalà Danza
{loadposition relateditemsload}
Ultimo aggiornamento
14 Novembre 2013, 15:25