N.i.d. Platform. Iv Edizione. Avviso 2017
N.i.d. Platform. Iv Edizione. Avviso 2017 Nuova Piattaforma della Danza Italiana Gorizia 19 – 22 ottobre 2017Avviso pubblico di manifestazione di interesse È online la call per l’edizione 2017 di NID Platform, un progetto dedicato a sostenere la migliore danza italiana nato per iniziativa di alcuni operatori dell’ADEP (Associazione Danza Esercizio e Promozione) e costituiti…
Data:
9 Marzo 2017
Gorizia 19 – 22 ottobre 2017
Avviso pubblico di manifestazione di interesse
È online la call per l’edizione 2017 di NID Platform, un progetto dedicato a sostenere la migliore danza italiana nato per iniziativa di alcuni operatori dell’ADEP (Associazione Danza Esercizio e Promozione) e costituiti in RTO (Raggruppamento Temporaneo di Operatori), realizzato in collaborazione con la Direzione Generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Attraverso la call, le imprese di produzione italiane e/o le compagnie e gli artisti interessati a partecipare potranno proporre spettacoli di danza senza distinzioni di genere, durata o tipologia di pubblico. La commissione artistica, formata da professionisti del settore italiani e internazionali, selezionerà tra tutte le proposte ricevute entro il 18 marzo 2017 gli spettacoli che saranno rappresentati durante le quattro giornate di NID Platform, dal 19 al 22 ottobre a Gorizia.
Per l’edizione 2017 è stato sviluppato e attivato un form online per la partecipazione alla call. Attraverso il form, le compagnie potranno inviare contenuti testuali, foto e video già elaborati per il web e quindi idonei alla creazione di un nuovo strumento di sviluppo e visibilità per la scena produttiva italiana. Per ogni domanda di partecipazione compilata tramite call verrà creata una “pagina della proposta artistica” visibile nella sezione “piattaforma” del sito www.nidplatform.it che si propone come punto di contatto tra le compagnie italiane e gli operatori italiani e internazionali.
SCADENZA 18 MARZO 2017
Per accedere al form online:
http://www.nidplatform.it/introduzione-call/
NID Platform 2017 è un progetto sostenuto da MiBACT, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Gorizia e Camera di Commercio Venezia Giulia, coordinato da a.Artisti Associati – ERT FVG in stretta condivisione con RTO
Info
www.nidplatform.it
Partner di progetto
un progetto di RTO – Raggruppamento Temporaneo di Operatori
formato da
a.Artisti Associati – ERT FVG,
A.C.S. Abruzzo Circuito Spettacolo,
AMAT – Ass. Marchigiana Attività Teatrali,
ArteDanzaE20 | Dancehaus più,
ARTEVEN – Ass. regionale per la diffusione del Teatro e della Cultura nelle Comunità Venete,
Ass. Enti locali per le Attività Culturali e di Spettacolo – Circuito pubblico per lo Spettacolo – Sardegna,
ATCL – Ass. Teatrale fra i Comuni del Lazio,
ATER – Ass. Teatrale Emilia Romagna,
C.L.A.P.Spettacolo dal vivo,
CDTM – Circuito Campano della Danza,
CEDAC Sardegna,
C.S.C. Anymore / Festival Danza Estate,
Cro.me – Cronaca e memorie dello spettacolo,
Daniele Cipriani Entertainment Soc. Coop.,
Fondazione Fabbrica Europa per le Arti Contemporanee,
Fondazione Haydn di Bolzano e Trento,
Fondazione Piemonte dal Vivo,
Fondazione Teatro di Pisa,
Fondazione Toscana Spettacolo Onlus,
Mosaico Danza/Interplay Festival,
Teatro Pubblico Pugliese.
{loadposition relateditemsload}
Ultimo aggiornamento
9 Marzo 2017, 10:25