Nuova comunicazione digital per le Residenze Artistiche Italiane
Lancio dei nuovi servizi digitali del progetto Residenze Artistiche Italiane, al servizio di Ministero, Regioni, Residenze e pubblico.
Data:
27 Maggio 2024
Le residenze artistiche innovano e arricchiscono il mondo dello spettacolo e con esso il territorio in cui sono ospitate.
Si dà notizia dei nuovi servizi digitali del progetto Residenze Artistiche Italiane, al servizio di Ministero, Regioni, Residenze e pubblico di tutt’Italia.
II portale www.residenzeartistiche.it è un contenitore contemporaneo, interattivo, user friendly, ottimizzato per mobile: una struttura multi-editor che permette di offrire al pubblico una fotografia sempre aggiornata delle molteplici attività che animano i diversi territori.
E’ stato potenziato il settore del Social Media Management con una nuova strategia per Facebook e l’avvio dell’inedito canale Instagram.
Negli anni, le residenze hanno accolto e dato possibilità di emersione e di sviluppo ad una pluralità di progetti artistici contemporanei, favorito incontri professionali, stimolato il confronto di idee e linguaggi tra artisti e curatori, attivato dispositivi di osservazione e monitoraggio, collaudando e consolidando, nel quadro di un’Intesa Stato/Regioni, accordi di programma interistituzionali, attraverso i quali è stato possibile coniugare le differenze territoriali con l’uniformità degli indirizzi e delle procedure adottate.
La grande rete delle Residenze Artistiche Italiane sarà navigabile e disponibile per tutti i fruitori, tecnici e pubblico generico.
Ultimo aggiornamento
27 Maggio 2024, 13:16