PanoramaSpettacolo 2018

È on line “PanoramaSpettacolo. Lo spettacolo concertistico: una analisi territoriale”, il quinto documento prodotto nell’ambito del progetto “PanoramaSpettacolo”. Nella prima parte dello studio, attraverso la costruzione di rappresentazioni cartografiche, sono individuate le caratteristiche della distribuzione territoriale dell’offerta di spettacolo concertistico e sono rilevati i livelli di partecipazione del pubblico agli spettacoli concertistici proposti nei diversi…

Data:
9 Maggio 2018

PanoramaSpettacolo 2018

È on line “PanoramaSpettacolo. Lo spettacolo concertistico: una analisi territoriale”, il quinto documento prodotto nell’ambito del progetto “PanoramaSpettacolo”.

Nella prima parte dello studio, attraverso la costruzione di rappresentazioni cartografiche, sono individuate le caratteristiche della distribuzione territoriale dell’offerta di spettacolo concertistico e sono rilevati i livelli di partecipazione del pubblico agli spettacoli concertistici proposti nei diversi contesti territoriali.

Nella seconda parte dello studio, l’analisi territoriale procede con la costruzione di un indice sintetico e con la definizione, mediante l’impiego di una tecnica di analisi statistica multivariata, di aree territoriali omogenee per caratteristiche dell’offerta e della domanda di spettacolo concertistico.

Documenti correlati
PanoramaSpettacolo Spettacolo concertistico (anno 2018)

Info
Fabio Ferrazza
email fabio.ferrazza@beniculturali.it
tel +39.06.6723.3297
 

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2021, 13:33