Piattaforma Italo-Greca

Atene 24-27 maggio 2018   Il Ministero ellenico della Cultura e dello Sport organizza, in collaborazione con questa Direzione, una piattaforma della durata di quattro giorni con un programma di incontri e spettacoli di teatro, opera e danza per presentare alcune recenti produzioni della scena greca contemporanea. La piattaforma, che si svolgerà dal 24 al…

Data:
18 Aprile 2018

Piattaforma Italo-Greca

Atene 24-27 maggio 2018

 

Il Ministero ellenico della Cultura e dello Sport organizza, in collaborazione con questa Direzione, una piattaforma della durata di quattro giorni con un programma di incontri e spettacoli di teatro, opera e danza per presentare alcune recenti produzioni della scena greca contemporanea.

La piattaforma, che si svolgerà dal 24 al 27 maggio p.v., rappresenta così l’occasione per visionare alcune produzioni della scena ellenica attuale, ma ha anche la finalità di aprire possibili nuove opportunità agli scambi e alla cooperazione progettuale e produttiva artistica tra Italia e Grecia.

Con tale iniziativa che viene realizzata nell’ambito del piano di attività pluriennale previsto dal DPCM 6 luglio 2017 concernente “Individuazione degli interventi da finanziare con il Fondo per il potenziamento della cultura e della lingua italiana all’estero” e del D.M. del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo del 4 dicembre 2017, n. 525, la Direzione Generale Spettacolo, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia ad Atene e con il locale istituto Italiano di Cultura, si propone di creare la premessa per un rilancio delle relazioni artistiche tra Italia e Grecia, favorendo una maggiore reciproca conoscenza tra artisti e professionisti dei due paesi.

Gli operatori italiani interessati si potranno registrare entro la fine del mese di aprile, compilando il modulo di registrazione allegato insieme al Programma della Piattaforma.

 Invito e programma

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2021, 13:33