PNRR/Efficientamento Cinema e Teatro – M1C3I1.3 – Next Generation Eu

Comunicazione a tutti i beneficiari. Rendicontazione REGIS - CUP - CIG.

Data:
3 Marzo 2023

PNRR/Efficientamento Cinema e Teatro – M1C3I1.3 – Next Generation Eu

Si informano i Soggetti Attuatori che ai fini della corretta rendicontazione del progetto, le fatture da caricare su REGIS devono riportare: 

  • Titolo dell’intervento – per motivi di disponibilità di spazio per la fatturazione elettronica basta anche semplicemente apporre la seguente dicitura per l’investimento 1.3efficientamento Cinema e Teatro: M1C3I1.3- Next Generation Eu;
  • CUP del progetto.
  • Per le amministrazioni pubbliche aggiudicatrici ovvero gli organismi di diritto pubblico ai sensi dell’articolo 3 del d.lgs.n. 50/2016, il CIG – Codice Identificativo Gara. 

In caso di documenti già emessi si chiede di apporre i dati suindicati prima di procedere al caricamento. Nell’ipotesi di documenti già caricati su ReGiS e privi dei dati suindicati si dovrà provvedere con le medesime modalità.  

Si ricorda di visionare costantemente e periodicamente la sezione di ReGiS dedicata al Rendiconto di Progetto.        
In particolare, si chiede di prestare attenzione alle note generali e alle note inserite per singola fattura dall’Ufficio Rendicontazione dell’Unità di Missione per l’Attuazione del PNRR.

CUP – natura e tipologia – Si chiede di verificare che in sede di richiesta del Codice Unico di Progetto sia stata selezionata la corretta tipologia di progetto, “realizzazione di lavori pubblici”. Si dovrà procedere alla modifica della tipologia del CUP rivolgendosi al Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica – DIPE nel caso in cui sia stata selezionata un’altra delle seguenti voci: 

  • Incentivi a favore di attività produttive;
  • Contributi a favore di soggetti privati, diversi da attività produttive; 
  • Acquisto o realizzazione di servizi (ad esempio corsi di formazione e progetti di ricerca);
  • Acquisto di beni finalizzato allo sviluppo;
  • Sottoscrizione iniziale o aumento di capitale sociale (compresi spin off), fondi di rischio o di garanzia. 

Linkhttps://cupweb.rgs.mef.gov.it/CUPWeb/ 

Ultimo aggiornamento

13 Febbraio 2024, 15:25