Procedura comparativa

per il conferimento di incarichi di studio presso l’Osservatorio dello spettacolo E’ indetta una procedura comparativa per il conferimento di 10 incarichi di studio presso l’Osservatorio dello Spettacolo. La scadenza pre la presentazione delle domande è fissata al 15 marzo 2001 e al 20 marzo 2010.Seguono gli oggetti e i titoli degli studi per i…

Data:
26 Febbraio 2010

Procedura comparativa

per il conferimento di incarichi di studio presso l’Osservatorio dello spettacolo

E’ indetta una procedura comparativa per il conferimento di 10 incarichi di studio presso l’Osservatorio dello Spettacolo.
La scadenza pre la presentazione delle domande è fissata al 15 marzo 2001 e al 20 marzo 2010.
Seguono gli oggetti e i titoli degli studi per i quali si intende affidare gli incarichi e la possibilitùà di leggere e scaricare gli Avvisi di procedura (con informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione)

 

· L’amministrazione straordinaria delle fondazioni lirico-sinfoniche nella configurazione del vigente articolo 21 del decreto legislativo 29 giugno 1996, n. 367. Ipotesi di modifica dell’istituto alla luce dei risultati recenti di bilancio con particolare riguardo alla situazione patrimoniale dei teatri.
Scarica Procedura Comparativa_Avviso 01Procedura Comparativa_Avviso 01 l’Avviso.

· Il contenimento dei costi delle fondazioni lirico-sinfoniche: proposta per una modifica e aggiornamento delle tabelle di regolamentazione dei compensi delle scritture artistico-professionali di cui al d.m. 28 febbraio 2006.
Scarica Procedura Comparativa_Avviso 02 l’Avviso.

· L’impatto del tax credit a favore delle imprese “esterne” al settore cinematografico.
Scarica Procedura Comparativa_Avviso 03 l’Avviso.

· Dal fus al tax credit: come cambia il modo di produrre cinema in italia.)
Scarica Procedura Comparativa_Avviso 04 l’Avviso.

· Lo stato protagonista nella transizione al cinema digitale: interventi e risultati.
Sacrica Procedura Comparativa_Avviso 05l’Avviso.

· Le cineteche in italia, monitoraggio della loro attivita’, del sostegno finanziario alle stesse concesso in sede locale e da sponsors – individuazione di punti comuni nelle attivita’ e nella gestione – proposte per un coordinamento dell’intervento statale, sotto il profilo finanziario ed eventualmente anche normativo.
Scarica Procedura Comparativa_Avviso 06 l’Avviso.

· Analisi delle diverse forme giuridiche degli enti beneficiari del finanziamento statale nel settore teatrale, con particolare riguardo agli adempimenti previdenziali, fiscali e di bilancio ad essi correlati, e formulazione di una proposta in merito alla individuazione delle forme giuridiche dei beneficiari più idonee a garantire l’affidabilità e la professionalità degli stessi.
Sacrica Procedura Comparativa_Avviso 07 l’Avviso.

· Analisi delle diverse forme di finanziamento adottate dalle regioni e dai principali comuni nel settore delle attività teatrali, con particolare riferimento alla base giuridica del finanziamento, alla tipologia dei soggetti finanziati e al procedimento amministrativo di scelta degli stessi adottato.
Sacrica Procedura Comparativa_Avviso 08 l’Avviso.

· L’incentivazione del miglioramento dei risultati della gestione delle fondazioni lirico-sinfoniche attraverso l’analisi degli indici di performance dei bilanci 2007 e 2008.
Scarica Procedura Comparativa_Avviso 09 l’Avviso.

· Correlazione tra piano finanziario contenuto nelle domande di finanziamento dei settori della stabilita’, produzione, esercizio, distribuzione) e bilanci civilistici dei medesimi settori con formulazione di una proposta per un nuovo e piu’ dettagliato piano finanziario da inserire nelle domande di finanziamento.
Scarica Procedura Comparativa_Avviso 10 l’Avviso.

Allegati (11)

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2021, 13:31