Showcase della danza contemporanea italiana 2012

2012 EDINBURGH FESTIVAL FRINGEdal 3 al 25 agosto, Dance Base, Edinburgh All’interno dell’Edinburgh Fringe Festival edizione 2012, si tiene il primo showcase della danza contemporanea italiana. Cinque coreografi italiani presentano i loro lavori fra il 3 e il 25 agosto. Il noto Festival scozzese può contare su oltre un milione di visitatori ed è un’occasione…

Data:
21 Giugno 2012

Showcase della danza contemporanea italiana 2012

2012 EDINBURGH FESTIVAL FRINGE
dal 3 al 25 agosto, Dance Base, Edinburgh

All’interno dell’Edinburgh Fringe Festival edizione 2012, si tiene il primo showcase della danza contemporanea italiana. Cinque coreografi italiani presentano i loro lavori fra il 3 e il 25 agosto.
Il noto Festival scozzese può contare su oltre un milione di visitatori ed è un’occasione importante per ogni giovane realtà che voglia affacciarsi al panorama internazionale dello spettacolo dal vivo, confrontarsi con il pubblico, la critica e gli operatori stranieri.

Showcase della danza contemporanea italiana 2012


Tra tutti i teatri che compongono il palinsesto del Fringe, il Dance Base National Centre for Dance si distingue proprio per una vocazione ai linguaggi della danza contemporanea e del corpo in tutte le sue accezioni: Centro Nazionale per la Danza in Scozia, il Dance Base lavora dal 1994 come centro di formazione permanente, costruendo un’offerta di danza a tutti i livelli, dall’amatoriale all’eccellenza professionale. A questa attività affianca l’ospitalità di compagnie e coreografi professionisti che si alternano in residenza creativa negli spazi del Dance Base.

Questo il programma:

dal 3 al 12 agosto
Silvia Gribaudi A corpo libero
Chiara Frigo Suite hope
Paola Bianchi Duplica
dal 7 al 12 agosto
Alessandro Sciarroni Joseph
dal 16 al 25 agosto
Sanpapié Io sono figlio

Il progetto è sostenuto dal MiBAC Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, e da alcune Regioni italiane.

Info
MIBAC Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo
Mirna Molli
email: mirna.molli@beniculturali.
tel. +39.06.6723.3418
Dance Base National Centre for Dance Edinburgh
http://www.dancebase.co.uk/
Documenti correlati
2012 Dance Base Festival. Brochure

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2021, 13:31