SPESE di VIGILANZA ANTINCENDIO / 2023 – Attivazione della MODULISTICA per la presentazione delle domande di contributo

E' disponibile, sulla piattaforma FUSonline, la modulistica per la presentazione delle domande di contributo per le spese 2023 sostenute per i servizi di vigilanza antincendio prestati dai Vigili del Fuoco.

Data:
12 Febbraio 2024

SPESE di VIGILANZA ANTINCENDIO / 2023 – Attivazione della MODULISTICA per la presentazione delle domande di contributo

Si comunica che a partire dalle ore 16:00 del 12 febbraio 2024 è disponibile, sulla piattaforma telematica FUSonline, la modulistica per la compilazione e la presentazione delle domande di contributo per le spese relative all’annualità 2023 sostenute per i servizi di vigilanza antincendio prestati dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, come previsto dal D.M. 22 febbraio 1996, n. 261 e dal D.M. 12 luglio 2005.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma FUSonline entro e non oltre le ore 16:00 del 31 marzo 2024, firmate digitalmente dal Legale Rappresentante dell’Organismo richiedente ed unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma stessa.

Ai fini dell’attestazione della ricezione dei consuntivi e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione della PEC inviata all’utente, che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica.

Si ricorda che, per la presentazione delle domande, l’Organismo dovrà dotarsi obbligatoriamente dei seguenti strumenti elettronici:

  • un apposito kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione dell’istanza di ammissione al contributo, conforme a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale nell’elenco pubblico dei certificatori;
  • una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) da utilizzare per l’invio e la ricezione di tutte le comunicazioni/trasmissioni inerenti alla pratica di contributo di cui al presente avviso.

Sia il kit di firma digitale che la Posta Elettronica Certificata (PEC) dovranno disporre di certificati elettronici validi.

L’help desk on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.

Accedi alla piattaforma telematica FUSonline

Per ulteriori informazioni ed assistenza amministrativa:

Viola BELFI
E-mail: viola.belfi@cultura.gov.it
Tel:  06 6723 3497

Serena METITONE
E-mail: serena.metitone@cultura.gov.it
Tel:  06 6723 3370

Ultimo aggiornamento

12 Febbraio 2024, 15:46