Area Download

Accordi ex art. 11 e 15 L.241/90 (6 files)

In questa sezione vengono pubblicati dalla Direzione generale Spettacolo gli elenchi dei provvedimenti adottati dai Dirigenti relativamente a:

 

  • ACCORDI STIPULATI DALL'AMMINISTRAZIONE CON SOGGETTI PRIVATI O CON ALTRE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, AI SENSI DEGLI ARTICOLI 11 E 15 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N. 241

Amministrazione trasparente (12 files)

La piena trasparenza, intesa come "accessibilità totale" delle informazioni, costituisce uno dei punti centrali del Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 “Attuazione della legge 4 marzo 2009 n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
Le nuove norme in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della P.A entrano il vigore con il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 che riordina la disciplina: 53 articoli ed un allegato dettano i principi di trasparenza definita ai sensi dell'art. 1 del come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.

Documenti e dati vengono pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito dell’amministrazione centrale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo a questo indirizzo.
La Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, tuttavia, in questa sezione intende diffondere e rendere facilmente reperibili per cittadini e utenti documenti e dati rigurdanti l'attività amministrativa e istituzionale direttamente svolta.