Avviso Pubblico – Fondo Emergenza Covid Musica

Concessione di contributi ai sensi dell’art. 89 del d.l. 17 marzo 2020 n.18 convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27 per il SOSTEGNO DEI NEGOZI DI DISCHID.M. 19 Maggio 2021, n. 200 – D.D.G. 10 Giugno 2021, REP. n. 986 Si comunica che con D.D.G. n. 986 del 10 Giugno 2021, la Direzione Generale…

Data:
11 Giugno 2021

Avviso Pubblico – Fondo Emergenza Covid  Musica

Concessione di contributi ai sensi dell’art. 89 del d.l. 17 marzo 2020 n.18 convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27 per il SOSTEGNO DEI NEGOZI DI DISCHI

D.M. 19 Maggio 2021, n. 200 – D.D.G. 10 Giugno 2021, REP. n. 986

Si comunica che con D.D.G. n. 986 del 10 Giugno 2021, la Direzione Generale Spettacolo del Ministero della cultura ha disposto le modalità per la concessione ed erogazione dei contributi a favore di tutti gli esercenti attività commerciali operanti nel settore della vendita al dettaglio di dischi in esercizi specializzati con codice ATECO 47.63.
I richiedenti il contributo dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) avere sede legale in Italia; b) avere avuto, nel corso dell’esercizio 2019, ricavi derivanti da cessione di dischi pari ad almeno il 50% dei ricavi complessivamente dichiarati; c) essere iscritti in apposito registro presso la Questura territorialmente competente ai sensi dell’art. 75 bis del T.U.L.P.S. R.D. n. 773/1931; d) essere in regola con i contributi previdenziali.
Le risorse assegnate per tale finalità sono pari a 2,5 milioni di euro e verranno ripartite tra i beneficiari in proporzione al calo degli introiti da vendita di dischi da ciascuno di essi dichiarato in riferimento al periodo dal 1° marzo 2020- 31 dicembre 2020 rispetto al periodo dal 1° marzo 2019 – 31 dicembre 2019.
 
Le domande, firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente, potranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma FUSONLINE dalla Direzione Generale Spettacolo.
 
LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 16 DEL 25 giugno 2021
 
Si specifica che le credenziali di accesso alla piattaforma FUSONLINE saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma FUSONLINE, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.
L’help-on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.
 
Le richieste di assistenza amministrativa dovranno pervenire esclusivamente alla casella di posta dg-s.bandicovid@beniculturali.it inserendo tassativamente nell’oggetto della mail il codice di seguito riportato:

DM200-2021

Si ricorda che NON sarà possibile effettuare richieste di chiarimenti per telefono, o attraverso canali o modalità diverse da quelle sopra citate.
Le email che non riporteranno nell’oggetto lo specifico codice indicato non potranno essere lavorate in tempo utile per la presentazione delle relative istanze di contribuzione nei termini indicati nell’Avviso pubblico.
 
 

Allegati:
DM 26 maggio 2021 n. 200 Sostegno negozi dischi-signed.pdf
Avviso pubblico DM 200 negozi di dischi-signed_rep. 986.pdf

Accedi alla domanda

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2021, 13:36