Azioni di sistema e Residenze
Pagina1di17

Azioni di sistema e Residenze: normativa

Normativa che disciplina le azioni di pianificazione e concertazione e l’erogazione di contributi per le attività di cui agli artt. 45 e 46 del D.M. 1 luglio 2014 (Azioni di sistema e Residenze).
Archivio della normativa relativa le attività di Promozione Nazionale ed Internazionale dello Spettacolo dal Vivo curate dalla Direzione Generale ai sensi dell’art. 7 comma 20 del DL 31 maggio 2010 n. 78 (soppressione Ente Teatrale Italiano).

 

Convenzione tra la Direzione Generale Spettacolo e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (Spagna)

Si pubblica la Convenzione stipulata tra la Direzione Generale Spettacolo e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (Spagna) che sancisce la collaborazione istituzionale alla realizzazione della rassegna ‘Tempi di danza- creaciones italianas contemporàneas’, una vetrina dedicata alla danza contemporanea italiana, realizzata in collaborazione con il Festival ‘Madrid en danza’ e il Festival ‘Cadiz en danza’.

I partenariati si inseriscono in continuità nel quadro delle azioni di sistema per il rilancio delle relazioni internazionali di diplomazia culturale ed intendono favorire la cooperazione artistica internazionale nell’ambito delle arti performative.

FUS 2022/2023 – Residenze artistiche bilaterali Italia/Regno Unito – Danza contemporanea e disabilità: assegnazione contributo

Si pubblica il D.D.G. 25 novembre 2022, rep. n. 1939, di assegnazione di contributo, ai sensi dell'art. 44 del D.M. 27 luglio 2017 e ss.mm.ii., al British Council Italia in partenariato con l'Istituto Italiano di Cultura di Londra e l’Arts Council of England, relativo al progetto di residenze bilaterali Italia - Regno Unito 2022/2023 per lo sviluppo dell’accessibilità della danza contemporanea e disabilità attraverso la mobilità e gli scambi artistici.

D.D.G. 25 novembre 2022, rep. n. 1939