Fondo Emergenza Covid Spettacolo Viaggiante – D.m. 26 Marzo 2021, Rep. N. 136 – Avviso Pubblico Per La Modalita’ E I Termini Di Presentazione Delle Domande Di Contribuzione
Si comunica che, con decreto ministeriale 26 Marzo 2021, n. 136, è stato disposto il riparto di quota parte del Fondo emergenze di parte corrente cui all’art. 89 del decreto-legge n. 18 del 2020, conv. con modificazioni dalla L. 27 del 2020, in misura pari a 10 milioni di euro, a sostegno delle imprese di…
Data:
22 Aprile 2021
Si comunica che, con decreto ministeriale 26 Marzo 2021, n. 136, è stato disposto il riparto di quota parte del Fondo emergenze di parte corrente cui all’art. 89 del decreto-legge n. 18 del 2020, conv. con modificazioni dalla L. 27 del 2020, in misura pari a 10 milioni di euro, a sostegno delle imprese di esercizio di spettacolo viaggiante.
Tutti i soggetti interessati, in possesso dei requisiti di cui al combinato disposto dall’art. 2) del D.M. 26 marzo 2021 n. 136 e dagli artt. 2) e 3) del D.D.G. 22 Aprile 2021, rep.627 , potranno presentare apposita istanza di contribuzione in modalità esclusivamente telematica utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma telematica Fusonline all’indirizzo: https://www.dos.beniculturali.it/login.php.
Il portale telematico per la compilazione e l’invio delle succitate istanze, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’organismo richiedente il contributo, sarà attivo fino alle ore 16.00 del 12 Maggio 2021.
Gli istanti dovranno pertanto essere obbligatoriamente in possesso degli appositi strumenti, dotati di validi certificati elettronici, come di seguito riportati:
- un kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione dell’istanza di ammissione al contributo, conforme a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale nell’elenco pubblico dei certificatori (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata);
- un indirizzo PEC da utilizzare per l’invio e la ricezione di tutte le comunicazioni/trasmissioni inerenti la pratica di contributo di cui al presente avviso.
Ai fini dell’attestazione dell’avvenuta acquisizione delle domande da parte dell’Amministrazione, farà fede la notifica di ricezione della pec inviata all’utente che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica Fusonline.
Per l’assistenza tecnico-informatica, è disponibile un sistema di supporto tramite apertura ticket nell’area utente del Fusonline.
Per l’assistenza amministrativa, si prega di contattare l’Amministrazione al seguente recapito dg-s.covid-spettacoloviaggiante@beniculturali.it indicando nell’oggetto della mail il bando di riferimento.
Accedi alla piattaforma online per l’inoltro della domanda: https://www.dos.beniculturali.it/login.php.
Allegati:
D.M. 26 marzo 2021, n. 136.pdf recante “Riparto di quota parte del Fondo di cui all’art. 89 del decreto-legge 17 marzo 2020, n.18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27 per il sostegno delle imprese di esercizio di spettacolo viaggiante”
D.D.G. 22 aprile 2021 rep. 627_signed.pdf – Avviso Pubblico Fondo Emergenza Covid
Responsabile Unico del Procedimento:
Dott.ssa Alessandra Franzone
Dirigente
Direzione generale Spettacolo
Ultimo aggiornamento
28 Novembre 2021, 13:36