Fus 2021 – Progetti Speciali Finanziabili Per L’annualita’ 2021 Ai Sensi Dell’art. 4 Del D.m. 31 Dicembre 2020 – Attivazione Della Modulistica Online, Termini E Modalita’ Di Presentazione Delle Domande
Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, tramite la Direzione generale Spettacolo, sostiene finanziariamente progetti speciali a carattere annuale che si caratterizzano per la rilevanza nazionale o internazionale e per il particolare valore artistico-culturale, ai sensi e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 4 del D.M. 31 Dicembre 2020.…
Data:
8 Febbraio 2021
Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, tramite la Direzione generale Spettacolo, sostiene finanziariamente progetti speciali a carattere annuale che si caratterizzano per la rilevanza nazionale o internazionale e per il particolare valore artistico-culturale, ai sensi e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 4 del D.M. 31 Dicembre 2020.
Potranno presentare apposita istanza di contribuzione, per l’anno 2021, tutti i soggetti professionali diversi dalle Fondazioni Lirico Sinfoniche, aventi sede legale in Italia ed il cui progetto speciale, presentato ai sensi del citato decreto ministeriale, non sia già finanziato ad altro titolo dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per l’annualità in corso.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 16.00 dell’8 Febbraio 2021 e fino alle ore 16.00 del 9 Aprile 2021, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’organismo richiedente e, a pena di esclusione delle stesse, unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili online sulla piattaforma telematica della Direzione Generale Spettacolo, accessibile all’indirizzo: https://www.dos.beniculturali.it/login.php.
Al fine dell’attestazione di ricevimento della domanda, farà fede il messaggio di avvenuta acquisizione dell’istanza di contribuzione da parte di codesta Amministrazione, che verrà automaticamente generato ed inviato a mezzo pec dal sistema Fusonline al recapito indicato dall’utente nella modulistica predisposta. Tale messaggio sarà inviato al termine della procedura di compilazione della domanda.
Affinché possa essere correttamente inviata la domanda, il soggetto sottoscrittore dovrà essere obbligatoriamente munito di dispositivi elettronici come di seguito riportati:
- un apposito kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione dell’istanza di ammissione al contributo, conforme a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale nell’elenco pubblico dei certificatori (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata);
- una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) da utilizzare per l’invio e la ricezione di tutte le comunicazioni/trasmissioni inerenti la pratica di contributo di cui al presente avviso.
Sia il kit di firma digitale che la Posta Elettronica Certificata (PEC) dovranno disporre di certificati elettronici validi.
Si specifica, altresì, che le credenziali di accesso alla piattaforma Fusonline saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma Fusonline, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.
L’help-on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.
Per informazioni ed assistenza amministrativa:
Servizio I – Attività di Teatro, Danza, Circo e Spettacolo viaggiante
dr.ssa Sara ANGLANI
email: sara.anglani@beniculturali.it
Servizio II – Attività Musicali
dr.ssa Licia BATTAGLIA
email: licia.battaglia@beniculturali.it
dr.ssa Marta PACE
email: marta.pace@beniculturali.it
Ultimo aggiornamento
8 Febbraio 2021, 12:06