Mobilità Nel Mondo Per Giovani Artisti Italiani

Mobilità Nel Mondo Per Giovani Artisti Italiani MOVIN’UP Concorso XXI edizioneSessione unica 2019/2020Sostegno alla mobilità internazionaledei giovani artisti italianiArea Spettacolo-Performing artsmusica/teatro/danza/circo contemporaneo La rinnovata partnership fra MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI – Direzione Generale Spettacolo e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme a Regione Puglia per il…

Data:
20 Gennaio 2020

Mobilità Nel Mondo Per Giovani Artisti Italiani

Mobilità Nel Mondo Per Giovani Artisti Italiani

MOVIN’UP

Concorso XXI edizione
Sessione unica 2019/2020
Sostegno alla mobilità internazionale
dei giovani artisti italiani
Area Spettacolo-Performing arts
musica/teatro/danza/circo contemporaneo


La rinnovata partnership fra MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI – Direzione Generale Spettacolo e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme a Regione Puglia per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura e GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna per il biennio 2019/2020 sostiene la mobilità artistica giovanile a livello internazionale attraverso il concorso Movin’Up dedicato all’Area Spettacolo e Arti Performative.

La continuità del progetto negli anni è frutto di una stretta collaborazione istituzionale tra Enti impegnati a favore dell’arte contemporanea e delle nuove generazioni e contribuisce a riconoscere il valore della creazione artistica emergente per il nostro Paese. L’ampliamento della partnership, con una maggiore adesione territoriale ai programmi, permette inoltre il potenziamento delle azioni volte a garantire rinnovato supporto alle generazioni creative e alla promozione dell’arte italiana all’estero.

 
Movin’Up Spettacolo-Performing Arts è un bando rivolto a giovani creativi e creative tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri o istituzioni straniere.

 
Il bando di concorso Movin’Up 2020 prevede la seguente sessione unica di candidatura:

 
Sessione Unica 2020 – scadenza scadenza mercoledì 11 marzo 2020 ore 12.00 (ora italiana)
Verranno prese in considerazione le domande per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° luglio 2019 e il 30 giugno 2020.

 
Le candidature potranno essere inviate online tramite l’apposita piattaforma accessibile da questa pagina, a partire da mercoledì 29 gennaio 2020.

 
Per iscrizioni e invio candidature: http://www.giovaniartisti.it

 
Promosso da:

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI – E PER IL TURISMO –  Direzione Generale Spettacolo
GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani

Insieme a Regione Puglia per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura e GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna

Info:
 
Segreteria Nazionale GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani
Via San Francesco da Paola 3, 10123 Torino
n. verde in orario d’ufficio: 800807082 – tel. 0114430020-34-45
e-mail: info@giovaniartisti
 

Ultimo aggiornamento

20 Gennaio 2020, 13:13