VALORIZZAZIONE delle attività di SPETTACOLO DAL VIVO NEGLI ISTITUTI e LUOGHI DELLA CULTURA su tutto il territorio nazionale e da parte di soggetti giuridici creati o partecipati dal Ministero della Cultura che si occupano della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale / 2024 – Avviso pubblico & apertura dei termini di presentazione delle domande

Si pubblica il decreto del Direttore Generale Spettacolo 22 novembre 2023, rep. n. 1765, recante l’Avviso pubblico relativo ai contributi volti a sostenere  la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo da svolgersi negli istituti e luoghi della cultura presenti su tutto il territorio nazionale e da parte di soggetti giuridici creati o partecipati dal Ministero della Cultura che si occupano della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, e si comunica che è disponibile on-line la modulistica per la presentazione delle domande.

Sono oggetto di contributo progetti presentati da istituti e luoghi della cultura presenti su tutto il territorio nazionale e da parte di soggetti giuridici creati o partecipati dal Ministero della cultura che si occupano della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale o da Raggruppamenti di soggetti ammissibili ai sensi dello stesso Avviso sottoscrittori di un accordo di collaborazione, volti a sostenere le attività di spettacolo dal vivo a carattere professionale negli ambiti della musica, del teatro, della danza, e del circo.

Le domande, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’organismo richiedente, dovranno essere presentate, pena esclusione, utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili on-line dalla Direzione Generale Spettacolo sulla piattaforma FUSonlineentro e non oltre le ore 16:00 del 21 dicembre 2023.

I soggetti già registrati sul portale FUSonline potranno usare le credenziali in loro possesso.

Ai fini dell’attestazione del ricevimento delle istanze e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione inviata via PEC all’utente, che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica disponibile sul portale.

Si ricorda che, per la presentazione delle relative istanze, il soggetto attuatore dovrà essere dotato di indirizzo di posta elettronica certificata PEC e del Kit per la firma digitale.

L’help desk on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.

D.D.G.  22 novembre 2023, rep. n. 1765

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Per ulteriori informazioni:

Dr.ssa Simona SERAFINI – E-mail: simona.serafini@cultura.gov.it