VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI SPETTACOLO DAL VIVO da parte di ISTITUTI E LUOGHI DELLA CULTURA STATALI presenti su tutto il territorio nazionale e da parte di SOGGETTI GIURIDICI CREATI O PARTECIPATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA che si occupano della conservazione e della valorizzazione del patrimonio culturale / 2025 – Avviso pubblico e apertura dei termini di presentazione delle domande
Si pubblica il decreto del Direttore generale Spettacolo 9 dicembre 2024, rep. n 2076, recante l’Avviso pubblico relativo ai contributi volti a sostenere la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo da parte di istituti e luoghi della cultura statali presenti su tutto il territorio nazionale e da parte di soggetti giuridici creati o partecipati dal Ministero della Cultura che si occupano della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, e si comunica che è disponibile on-line la modulistica per la presentazione delle domande.
Possono essere finanziati progetti per non più di 100 mila euro ciascuno, volti a sostenere le attività di spettacolo a carattere professionale negli ambiti della Musica, del Teatro, della Danza e del Circo.
Possono presentare domanda di contributo gli istituti e luoghi della cultura statali presenti su tutto il territorio nazionale e i soggetti giuridici creati o partecipati dal Ministero della Cultura che si occupano della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale; possono presentare domanda di contributo anche raggruppamenti di soggetti ammissibili ai sensi del presente bando.
Le domande, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’organismo richiedente, dovranno essere presentate, pena esclusione, utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili on-line dalla Direzione Generale Spettacolo sulla piattaforma FUSonline, entro e non oltre le ore 16:00 del 15 gennaio 2025.
Ai fini dell’attestazione del ricevimento delle istanze e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione inviata via PEC all’utente, che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica disponibile sul portale.
Si ricorda che, per la presentazione delle relative istanze, il soggetto attuatore dovrà essere dotato di indirizzo di posta elettronica certificata PEC e del Kit per la firma digitale.
L’help desk on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.
D.D.G. 9 dicembre 2024, rep. n. 2076
Accedi alla piattaforma FUSonline
Per ulteriori informazioni:
Dr.ssa Maddalena ALONZI – E-mail: maddalena.alonzi@cultura.gov.it
Dr.ssa Marta PACE – E-mail: marta.pace@cultura.gov.it