FNSV 2025/2027 – D.M. 23 dicembre 2024, n. 463 – ISTANZE DI CONTRIBUZIONE A VALERE SUL FONDO NAZIONALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO per la TRIENNALITA’ 2025-2027 e per l’ANNUALITA’ 2025 – Attivazione della MODULISTICA ON-LINE, TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Pubblicazione del D.M. 23 dicembre 2024, n. 463, recante “Criteri e modalità per l’assegnazione e la liquidazione dei contributi allo spettacolo dal vivo, a valere sul Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo” e attivazione della modulistica on-line per la presentazione delle domande.
Data:
13 Gennaio 2025
Si pubblica, ai sensi di legge, il decreto ministeriale 23 dicembre 2024, n. 463, recante “Criteri e modalità per l’assegnazione e la liquidazione dei contributi allo spettacolo dal vivo, a valere sul Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo”, registrato dalla Corte dei Conti al n. 24 dell’8 gennaio 2025 con i relativi allegati: Allegato 1, Allegato A, Allegato B, Allegato C, Allegato D, Allegato E.
Si comunica che sarà attiva dalle ore 14:00 del 15 gennaio 2025 la procedura telematica per la compilazione e l’invio delle istanze di contribuzione ministeriale di cui al D.M. 23 dicembre 2024, n. 463.
Le istanze di contribuzione possono essere presentate da Organismi diversi dalle Fondazioni Lirico-Sinfoniche, nel rispetto di quanto disposto dal D.M. 23 dicembre 2024, n. 463, per gli ambiti e i settori di cui all’Allegato 1 del medesimo decreto.
Il sistema informatico consentirà ai soli utenti registrati sulla piattaforma FUSonline che avranno provveduto alla creazione di una nuova domanda – con la generazione del relativo codice domanda entro il 31 gennaio 2025 – il completamento del progetto triennale 2025/2027 e del programma annuale 2025 e l’invio definitivo delle domande fino alle ore 16:00 del 14 febbraio 2025.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, con apposizione di firma digitale da parte del legale rappresentante dell’Organismo richiedente, pena l’inammissibilità ai sensi del predetto decreto ministeriale, unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma telematica FUSONLINE all’indirizzo: https://dos.cultura.gov.it/.
Ai fini dell’attestazione della ricezione delle succitate istanze e nei termini previsti dal decreto ministeriale, farà fede la notifica di ricezione della PEC inviata all’utente che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica FUSonline.
Le domande saranno immediatamente compilabili, mentre l’invio delle domande sarà consentito dal giorno 22 gennaio 2025.
Per ulteriori informazioni è consultabile il presente sito.
Allegati al D.M. 23 dicembre 2024, n. 463:
Accedi alla piattaforma telematica FUSonline
Ultimo aggiornamento
14 Gennaio 2025, 16:59