Azioni di Sistema e Residenze
Pagina1di2

PROMOZIONE INTERNAZIONALE in collaborazione con l’ Istituto Italiano di Cultura di Montreal, di Vienna, di Madrid, di Amsterdam e di Atene – Decreto direttoriale 5 luglio 2024, rep. n. 848

Si pubblica il decreto del Direttore Generale Spettacolo 5 luglio 2024, rep. n. 848 con cui si assegna un contributo all’Istituto Italiano di Cultura di Montreal, di Vienna, di Madrid, di Amsterdam e di Atene per il sostegno alla programmazione di rassegne e spettacoli italiani di teatro, danza e musica da realizzare nel corso del 2024.

D.D.G. 5 luglio 2024, rep. n. 848

Convenzione tra la Direzione Generale Spettacolo e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (Spagna)

Si pubblica la Convenzione stipulata tra la Direzione Generale Spettacolo e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (Spagna) che sancisce la collaborazione istituzionale alla realizzazione della rassegna ‘Tempi di danza- creaciones italianas contemporàneas’, una vetrina dedicata alla danza contemporanea italiana, realizzata in collaborazione con il Festival ‘Madrid en danza’ e il Festival ‘Cadiz en danza’.

I partenariati si inseriscono in continuità nel quadro delle azioni di sistema per il rilancio delle relazioni internazionali di diplomazia culturale ed intendono favorire la cooperazione artistica internazionale nell’ambito delle arti performative.

FUS 2022/2023 – Residenze artistiche bilaterali Italia/Regno Unito – Danza contemporanea e disabilità: assegnazione contributo

Si pubblica il D.D.G. 25 novembre 2022, rep. n. 1939, di assegnazione di contributo, ai sensi dell'art. 44 del D.M. 27 luglio 2017 e ss.mm.ii., al British Council Italia in partenariato con l'Istituto Italiano di Cultura di Londra e l’Arts Council of England, relativo al progetto di residenze bilaterali Italia - Regno Unito 2022/2023 per lo sviluppo dell’accessibilità della danza contemporanea e disabilità attraverso la mobilità e gli scambi artistici.

D.D.G. 25 novembre 2022, rep. n. 1939